POST-COLONIAL FRAMES / LANDING AMERICAS

Credits by Mattia Carrer

Date
Category
Art, Business
Tags
Arte Contemporanea, history, Latin American artists, Native American artists, Post-colonial
About This Project

Post-Colonial Frames / Landing Americasè una mostra che esplora uno dei fenomeni che più hanno segnato la storia: quello del colonialismo europeo nelle Americhe.

L’esposizione guarda al fenomeno da una prospettiva atipica, diversa rispetto a quella tradizionale, accendendo un riflettore sui processi economici e culturali che hanno caratterizzato l’epoca coloniale.
La mostra propone una selezione di opere di artisti nativo-americani e sudamericani che risaltano nella loro preziosità e luminosità, immerse in un’atmosfera rarefatta, bianca e sobria.
L’inaugurazione di sabato 12 maggio ha visto un aperitivo e un talk con gli artisti Deimion Van der Sloot e Marcela Avellaneda, durante il quale gli artisti hanno raccontato la loro esperienza nel raccontare visualmente i retaggi e lasciti dei processi coloniali: ancora una volta, l’arte è capace di creare significazione anche attorno ai processi economici e sociali più controversi, producendo nuove conoscenze.

Orari e giorni di visita: dal martedì alla domenica, dalle 10.30 alle 18.30, presso la nostra galleria (info: +39 375 5532009)