IMPERMANENCE: UNA MOSTRA PER CELEBRARE L’IMPERMANENZA

Category
Art, Photography
Tags
arte sensoriale, installazioni, Mostra d'arte contemporanea, ready made, videoarte
About This Project

Impermanence è il primo dei tre appuntamenti del ciclo espositivo Vanitas: tre mostre nella sede della nostra azienda, dedicate ad esplorare il concetto di impermanenza, e la sua preziosità (secondo le filosofie orientali, l’impermanenza è “la qualità di tutto ciò che vive”, ma nello scenario contemporaneo è anche uno dei motivi che rendono preziose lavorazioni artistiche e artigianali).

La mostra Impermanence accompagna il visitatore attraverso una narrazione dedicata ai concetti di memoria e di identità, attraverso il materiale: grafite, carta velina e cenere mettono a nudo l’impermanenza dell’essere umano, facendo riferimento ad elementi iconografici quali la polvere, il gesto della cancellazione e il lento dilavarsi dei contorni e delle figure.
Nel tentativo di catturare l’inesorabile fluire del tempo, le opere traducono sentimenti universali validi nell’antichità come oggi, rappresentando la fugacità della vita.

In mostra, opere di: Claudio Beorchia, Mario Loprete, Sylvia Griffin, Silvia Cavallari, Lorenzo Bordonaro, Coral Woodbury, Stelios Maganis, Anne O’Callaghan, Carola Minincleri.