Una nuova mostra in co-produzione per Current: in collaborazione con la B#S Gallery, sabato 24 marzo alle ore 18:30 si terrà il vernissage di From Dust Till Dust (posti limitati, per informazioni e prenotazioni: +39 375 5532009).
Al centro della mostra, opere create con il fuoco, attraverso processi di combustione e di disfacimento: accanto all’iconica immagine del teschio, riproposta con materiali inediti, perituri e organici, trovano spazio nella mostra elementi materici di primitiva potenza: fuoco, cenere e terra. Le opere saranno protagoniste di una riflessione sull’ineffabile della vita e sulla necessità di preservarne memoria, riecheggiando il ciclo vitale di distruzione e rinnovamento.
Una mostra che apre uno spaccato di pratiche interessanti, e potenzialmente avvicinabili dal mondo della manifattura, riconducendo all’utilizzo degli elementi naturali che sempre viene fatto nelle imprese tipiche del territorio -basti pensare al vetro di murano-. L’inserimento degli artisti nelle filiere produttive, è una delle proposte strategie che Current Corporate intravede come foriere di differenziazione sui mercati.
Per l’inaugurazione, un talk con gli artisti Giorgio Capogrossi, Stefano Zaratin e Cosima Montavoci, che racconteranno al pubblico la loro esperienza.
In mostra, opere di: Nathalie Vanheule, Angela Alexander-Lloyd, Cosima Montavoci, Stefano Zaratin, Remus Ilisie, Gio Montez, Bernard Aubertin.
Nell’immagine: Ash Paintings di Nathalie Vanheule